Anpana Lucca salva due cani maltrattati
Dopo alcune segnalazioni giunte all'Anpana di Lucca, per una situazione di due cani tenuti in pessime condizioni da una famiglia nella campagna lucchese nei pressi di Arsina, il comandante provinciale Anpana Lucca, Laura Galleni ha inviato sul posto una squadra di guardie per valutare se le segnalazioni pervenute corrispondessero a verità.
Gli animali sono stati trovati in pessime condizioni e in stato di malnutrizione, confermate anche da un veterinario dell'Asl 2 che è stato chiamato successivamente sul posto.
E' stato contattato il comandante della polizia provinciale di Lucca, Marco Martini, visto che esistevano le condizioni per il sequestro degli animali. Una pattuglia della Polizia Provinciale di Lucca si è così recata sul posto assieme alle guardie ecozoofile dell'Anpana Lucca e al personale della procura della Repubblica per procedere con il sequestro. Vista la situazione che si sono trovati davanti e visto che gli animali si trovavano senza cibo e acqua, sono stati immediatamente rifocillati ed è stato chiamato il canile di Lucca per toglierli da questa situazione terribile